Regolamento ufficiale di gara
Regolamento categoria Revo Slot Rally stagione 2026
Puoi leggere il regolamento qui sotto oppure decidere di scaricarlo in formato PDF
Modelli Revoslot ammessi:
1.1 Alfa Romeo GTA/M, BMW 2002, Datsun 510, Mazda RX7,
Ford Escort MK1, Opel Kadett GTE, Porsche 934.
1.2 Consentito l’utilizzo di tutte le versioni prodotte dei modelli sopra citati.
Carrozzeria:
2.1 Alla partenza deve essere completa di tutti i suoi componenti ad eccezione di specchietti, tergicristalli e antenne.
2.2 Eventuali spoiler anteriori delle vetture in configurazione pista possono essere rimossi o modificati per non interferire con la pista durante la gara (ad esempio Datsun e MKI).
2.2 la livrea della carrozzeria deve presentare almeno i numeri sulle portiere.
2.3 I vetri e gli abitacoli devono essere quelli originali previsti per il modello, non è consentito adattarne di altri modelli.
2.4 Oltre al pilota, obbligo di aggiunta del copilota che può essere anche di un’altra marca purché in plastica o resina.
2.5 Consentito l’utilizzo dei gommini RS234A/B/C/D per regolare l’altezza della carrozzeria.
2.6 Consentito l’utilizzo di rondelle per spessorare la carrozzeria.
Telaio:
3.1 Telaio e Body plate di serie dedicato per ogni modello.
3.2 Obbligo del cognome del pilota sotto il telaio.
3.3 I dadini in ottone che uniscono le parti del telaio devono rimanere gli originali RS208, possono non essere serrati a fondo corsa
Motore:
4.1 Motore di serie RS211-21000RPM.
4.2 Il motore deve essere fissato al telaio tramite il suo supporto RS223, la fotoincisione tra supporto e motore deve essere presente.
Trasmissione:
5.1 Di serie anglewinder.
5.2 Pignone di serie RS232 9T in ottone.
5.3 Corona RS227 24T o RS226 23T
Pick-up e spazzole:
6.1 Pick-up di serie RS210, può essere asportato materiale dalla lama.
6.2 La molla del Pick-up non è obbligatoria, e la vite può non essere serrata a fondo corsa.
6.3 Spazzole libere
Cerchi:
7.1 Di serie RS218 sia all’anteriore che al posteriore. *(vedi punto 10.5)
7.2 Copricerchi obbligatori Revoslot Gr.2, possono essere anche di un modello differente ma devono essere tutti e 4 uguali.
Gomme:
8.1 Gomme anteriori originali RS216, possono essere rodate e devono poggiare sul piano di riscontro, non possono essere vetrificate.
8.2 Gomme posteriori fornite RS217 STANDARD shore 30
Assali e supporti:
9.1 Assali posteriori di serie RS224, è consentito l’utilizzo di distanziali e stopper.
9.2 Supporti assali posteriori di serie RS222.
9.3 Semi assali anteriori di serie RS225. *(vedi punto 10.4)
9.4 Supporti semi assali anteriori di serie RS221.
9.5 Cuscinetti liberi.
9.6 Consentito l’utilizzo di distanziali e stopper sugli assali.
Varie:
10.1 Vietato l’utilizzo di pesi e magneti.
10.2 Fili liberi.
10.3 Viti libere, anche non serrate a fondo corsa.
* 10.4 Mazda RX7 e Porsche 934 devono rispettare il regolamento tecnico fatta eccezione per gli assali e supporti anteriore e posteriore che devono rimanere quelli di serie.
* 10.5 Marza RX7 e Porsche 934 devono montare obbligatoriamente i cerchi codice RS218 sia anteriori che posteriori sostituendo quindi i cerchi originali del modello.
Consulta anche gli altri regolamenti
Categoria riservata alle vetture 2 ruote motrici con telai limitati solo ad alcuni modelli e configurazione in line.
Categoria monoproduttore riservata alle vetture del marchio Revoslot con configurazione di serie.
Categoria riservata sia a vetture a 2 che a 4 ruote motrici in base al modello originale realmente costruito con telai limitati solo ad alcuni modelli e configurazione in line.
Categoria riservata alle vetture 4 ruote motrici con telai limitati solo ad alcuni modelli e configurazione in line.
Due categorie distinte, una sola anima. Massima preparazione tecnica e possibilità di scelta fra telai e configurazione assetto motore.
La WRC è la categoria riservata alla sola Peugeot 208 mentre la WRC+ vede al via tutti gli altri modelli previsti da regolamento. Stesso regolamento per tutti i modelli ma podio diviso fra le due categorie.
Scegli tu dove partecipare!