Campionato Italiano Slotrally

Passione, amicizia, competizione. Un mix di ingredienti per il nuovo punto di riferimento del rally slot italiano. Modellismo dinamico in scala 1:32, NON RADIOCOMANDO!

2WD

1. MODELLI AMMESSI:
1.1 Produttori e modelli vetture
Ninco – Citroen Saxo, Fiat Punto, Peugeot 306, Renault Clio, Renault Megane Kit Car, Volkswagen Golf.
Power slot – Volkswagen Polo.
Team slot – Citroen Saxo, Citroen ZX.
Scx – Citroen C2, Ford Fiesta, Renault Megane, Suzuki Swift, Seat Ibiza
Sloter – Opel Corsa.
Fly – Fiat Punto.
NSR – Clio in configurazione in line con banchino NSR (per questo modello è possibile tagliare la parte lato pignone per favorire l’inserimento del motore, e tagliare la parte del telaio posteriore sotto alla corona per evitare che la corona sfreghi contro il telaio) Ammessi solo i telai e banchini di qualsiasi colore NSR.

2.CARROZZERIA:
2.1 Alla partenza deve essere completa di tutti i suoi componenti ad eccezione di specchietti, tergicristalli e antenne.
2.2 È consentito l’utilizzo di appendici aereodinamiche differenti dalle originali purché della stessa consistenza in caso di rottura.
2.3 I vetri devono essere saldamente fissati al corpo carrozzeria per tutta la durata della gara.
2.4 Consentito l’utilizzo di abitacolo in lexan, devono essere verniciati come il pilota e copilota e devono essere fissati alla carrozzeria con nastro o colla.
2.5 È consentito l’uso di spessori in materiale rigido o spugnoso sulle colonnine.
2.6 È consentito l’utilizzo dei sistemi di regolazione del basculaggio della carrozzeria nei confronti del telaio (Ad esempio sistema di controllo di basculaggio kilslot (codice KS-P2L).
2.7 La livrea della carrozzeria deve presentare almeno due numeri di gara sulle portiere.
2.8 Sono vietate le carrozzerie autocostruite

3. TELAIO: Telaio di serie (NSR ammessi tutti i colori) o i seguenti telai 3D: Kill slot – Red slot – Mustang – SRP.
3.1 Nei telai 3D non è consentito l’utilizzo del Drop Arm.
3.2 Nei telai originali tipo Scaleauto non è consentito tagliare i supporti che tengono unite le parti del telaio.
3.3 In tutti i telai è consentito limare le sbavature di stampa, gli angoli per consentire un corretto basculaggio della carrozzeria e il supporto motore per il passaggio dell’elastico.
3.4 Nei telai che lo consentono è consentito l’utilizzo del banchino (solo in plastica) con offset libero, non è consentito il basculaggio del banchino.
3.5 Sospensioni ammesse solamente nei telai Ninco originali che ne consentono l’utilizzo.
3.6 È consentito modificare la lunghezza della molla e l’escursione delle sospensioni.
3.7 Sono ammesse tutte le sospensioni in commercio compatibili con il telaio.
3.8 Vietato l’utilizzo di telai autocostruiti e gli HRS.
3.9 Sul fondo del telaio deve essere presente il cognome del pilota in gara.

4. MOTORE:
4.1 Motori ammessi
SCALEAUTO
SC0026/SC0026B
NSR Spain ed Evo in posizione in-line.
SCX – tutti quelli in commercio da utilizzarsi solo sui telai SCX
4.2 I motori devono essere riconoscibili tramite i dati incisi sulla cassa o sulla cartina che deve essere presente almeno in tre lati.
4.3 Possono essere fissati al telaio tramite viti, colla o nastro.

5. CERCHI:
5.1 Devono essere tutti e quattro uguali come diametro e larghezza, nella misura minima di 15,8.
5.2 Le ruote anteriori devono avere un diametro minimo di 17mm.
5.3 Possono essere di materiale diverso tra anteriore e posteriore.
5.4 Obbligo di copri cerchi dove non è rappresentato un disegno del cerchio, i copri cerchi devono essere presenti alla partenza.
5.5 Le ruote anteriori devono toccare sul piano di riscontro.
5.6 Gomme anteriori libere ma non incollate.
5.7 Vietato l’utilizzo di additivi o colle per limitarne il grip.
5.8 Gomme posteriori BRM-102SR fornite, la carreggiata anteriore e posteriore non può sporgere oltre il limite del passaruota.
5.9 È consentito l’utilizzo dell’anello in spugna Thunderslot sui cerchi con scalanatura al centro a patto che non escano dalla scanalatura. Vietato l’utilizzo dell’anello sui cerchi air system.

6. PICK UP e SPAZZOLE
6.1 Pick up libero.
6.2 È possibile assottigliare la lama e asportare materiale in larghezza e altezza.
6.3 È possibile accorciare la lama del pick up davanti o dietro.
6.4 È possibile utilizzare distanziali alla base del pick up.
6.5 Non è possibile tagliare lo stelo del pick up.
6.6 La vite del pick up può essere allentata.
6.7 Non può essere messo un distanziale tra la vite e lo stelo del pick up.
6.8 Lo stelo del pick up non può essere artificiosamente allungato.
6.9 Drop Arm libero di basculare nei modelli che lo montano.
6.10 Spazzole libere.

7. TRASMISSIONE:
7.1 Obbligatoria la configurazione “in-linea” con rapporto 9/27.
7.2 Corone e pignoni di qualsiasi marca esistente sul mercato.
7.3 Non è consentito forare la corona per alleggerirla.
7.4 Deroga concessa per il rapporto SideWinder 11/36 di Scalextric

8. VARIE:
8.1 Viti libere purché in materiale metallico, devono essere presenti in tutti i fori previsti e possono non essere completamente serrate solo nella carrozzeria.
8.2 Assali liberi ad eccezione di quelli per ruote dipendenti.
8.3 Pesi e magneti vietati.
8.4 Consentito lutilizzo delle boccole in commercio. Vietato incollare le boccole.
8.5 Fili liberi.

4WD

1. MODELLI AMMESSI:
1.1 Produttori e modelli vetture
NSR – Abarth S2000 (con il nuovo telaio ed in configurazione 4WD)
AVANT SLOT –Peugeot 207, Subaru Impreza, Mitsubishi Lancer e Evo X.
FLY – Fiat Punto.
GOM – Toyota Celica.
TEAM SLOT – Toyota Celica, Peugeot 206.
NINCO – Seat Cordoba, Subaru Impreza, Mitsubishi, Toyota Corolla, Citroen C4, Peugeot 307, Ford Focus, Volkswagen Golf, Toyota Celica.
SCALEAUTO – Mitsubishi EVO-V e EVO-VI. (unicamente con Telaio originale)
SCX – Seat Cordoba, Ford Focus, Peugeot 206, Peugeot 307, Ford escort RS Cosworth, Toyota Corolla, Skoda Octavia, Citroen C4, Citroen Xsara, Mitsubishi, Subaru, Hyundai Accent, Toyota Celica, Citroen Xsara PRO (per questo modello è consentito unicamente l’utilizzo dell’abitacolo originale)

2.CARROZZERIA:
2.1 Alla partenza deve essere completa di tutti i suoi componenti ad eccezione di specchietti, tergicristalli e antenne.
2.2 È consentito l’utilizzo di appendici aereodinamiche differenti dalle originali purché della stessa consistenza in caso di rottura.
2.3 I vetri devono essere saldamente fissati al corpo carrozzeria per tutta la durata della gara.
2.4 Consentito l’utilizzo di abitacolo in lexan, devono essere verniciati come il pilota e copilota e devono essere fissati alla carrozzeria con nastro o colla.
2.5 È consentito l’uso di spessori in materiale rigido o spugnoso sulle colonnine.
2.6 È consentito l’utilizzo dei sistemi di regolazione del basculaggio della carrozzeria nei confronti del telaio (Ad esempio sistema di controllo di basculaggio kilslot (codice KS-P2L).
2.7 La livrea della carrozzeria deve presentare almeno due numeri di gara sulle portiere.
2.8 Sono vietate le carrozzerie autocostruite

3. TELAIO: Telaio di serie (NSR ammessi tutti i colori) o i seguenti telai 3D: Kill slot – Red slot – Mustang – SRP.
3.1 Nei telai 3D non è consentito l’utilizzo del Drop Arm.
3.2 Nei telai originali tipo Scaleauto non è consentito tagliare i supporti che tengono unite le parti del telaio.
3.3 In tutti i telai è consentito limare le sbavature di stampa, gli angoli per consentire un corretto basculaggio della carrozzeria e il supporto motore per il passaggio dell’elastico.
3.4 Nei telai che lo consentono è consentito l’utilizzo del banchino (solo in plastica) con offset libero, non è consentito il basculaggio del banchino.
3.5 Sospensioni ammesse solamente nei telai Ninco originali che ne consentono l’utilizzo.
3.6 È consentito modificare la lunghezza della molla e l’escursione delle sospensioni.
3.7 Sono ammesse tutte le sospensioni in commercio compatibili con il telaio.
3.8 Vietato l’utilizzo dei telai autocostruiti e gli HRS.
3.9 Sul fondo del telaio deve essere presente il cognome del pilota.

4. MOTORE:
4.1 Motori ammessi
SCALEAUTO – SC0026/SC0026B
NSR- Spain ed Evo in posizione in-line.
SCX – tutti quelli in commercio da utilizzarsi solo sui telai SCX
4.2 I motori devono essere riconoscibili tramite i dati incisi sulla cassa o sulla cartina che deve essere presente almeno in tre lati.
4.3 Possono essere fissati al telaio tramite viti, colla o nastro.

5. CERCHI:
5.1 Devono essere tutti e quattro uguali come diametro e larghezza, nella misura minima di 15,8.
5.2 Le ruote anteriori devono avere un diametro minimo di 17mm.
5.3 Possono essere di materiale diverso tra anteriore e posteriore.
5.4 Obbligo di copri cerchi dove non è rappresentato un disegno del cerchio, i copri cerchi devono essere presenti alla partenza.
5.5 Le ruote anteriori devono toccare sul piano di riscontro. Nel caso l’auto fosse dotata di cinghia per trasmissione 4wd la prova eventualmente può essere effettuata sul piano di riscontro togliendo la cinghia.
5.6 Gomme anteriori libere ma non incollate.
5.7 Vietato l’utilizzo di additivi o colle per limitarne il grip.
5.8 Gomme posteriori BRM-102SR fornite, la carreggiata anteriore e posteriore non può sporgere oltre il limite del passaruota.
5.9 È consentito l’utilizzo dell’anello in spugna Thunderslot sui cerchi con scalanatura a centro a patto che non escano dalla scalanatura. Vietato l’utilizzo dell’anello sui cerchi air system.

6. PICK UP e SPAZZOLE:
6.1 Pick up libero.
6.2 È possibile assottigliare la lama e asportare materiale in larghezza e altezza.
6.3 È possibile accorciare la lama del pick up davanti o dietro.
6.4 È possibile utilizzare distanziali alla base del pick up.
6.5 Non è possibile tagliare lo stelo del pick up.
6.6 La vite del pick up può essere allentata.
6.7 Non può essere messo un distanziale tra la vite e lo stelo del pick up.
6.8 Lo stelo del pick up non può essere artificiosamente allungato.
6.9 Drop Arm libero di basculare nei modelli che lo montano.
6.10 Spazzole libere.

7. TRASMISSIONE:
7.1 Obbligatoria la configurazione “in-linea” con rapporto 9/27.
7.2 Corone e pignoni di qualsiasi marca esistente sul mercato.
7.3 Non è consentito forare la corona per alleggerirla.
7.4 Deroga concessa per il rapporto SideWinder 11/36 di Scalextric

8. TRAZIONE INTEGRALE:
8.1 Ammessa la sola trasmissione a pulegge ed elastico, ad eccezione delle SCXche possono mantenere il doppio pignone.
8.2 Pulegge e cinghie libere in commercio.
8.3 Vietate le cinghie dentate.

9. VARIE:
9.1 Viti libere purché in materiale metallico, devono essere presenti in tutti i fori previsti e possono non essere completamente serrate solo nella carrozzeria.
9.2 Assali liberi ad eccezione di quelli per ruote dipendenti.
9.3 Pesi e magneti vietati.
9.4 Consentito l’utilizzo delle boccole in commercio. Vietato incollare le boccole.
9.5 Fili liberi.

Legend

1. MODELLI AMMESSI:
1.1 Produttori e modelli vetture
AVANT SLOT – Opel Manta 400, Renault Alpine A310, Ferrari 308 GTB, Volkswagen Golf, BMW Alpina 2000, BMW 635, Nissan 240RS.
FLY SLOT: Lancia Rally 037, Porsche 911, Porsche 934, Porsche 911 Racing, Renault 5, Audi quattro, BMW M1, BMW M3, Alfa Romeo GTV/GTA.
MSC-SCALEAUTO – Ford RS 200, MG Metro 6R4, De Tomaso Pantera (solo in-line)
NINCO – Lancia Rally 037, Lancia Stratos, Porsche 911 e 934, Ford Sierra.
SCX/Scalextric – Lancia Delta S4, Fiat 131, Talbot Sunbeam, Ford Escort MkII, Fiat 124, Seat 1430, Ferrari GTO, Renault 5, Lancia Delta, Ford RS200, Lancia Stratos, Lancia 037, Ford Sierra, Alpine A110, BMW M1, Porsche 911.
OSC/SRC – Peugeot 205 T16 Evo1-Evo2, Ford Capri,Porsche 914,Lancia Delta S4, BMW 2800 CS.
TEAM SLOT – Audi Quattro, Renault 5, Alpine A110, Alpine 310, Lancia Stratos, Lancia Delta, Alfa Romeo GTV/GTA, Lancia Fulvia, Lancia Delta S4.
SPIRIT – Renault 5, Peugeot 205, BMW Alpina 2000, Volkswagen Golf.
REVELL – Opel Ascona.
GOM – Alfetta GTV, Lancia Delta,
SLOTER – Opel Manta 400.
SUPERSLOT – Ford RS200, MG Metro, Lancia Delta, Ford MKI, Audi, Lancia Stratos, Ferrari 308, Lancia Delta S4.
OCTANE: Renault 11, Citroen Visa, Opel Kadett GSI, Renault 5.

2.CARROZZERIA:
2.1 Alla partenza deve essere completa di tutti i suoi componenti ad eccezione di specchietti, tergicristalli e antenne.
2.2 È consentito l’utilizzo di appendici aereodinamiche differenti dalle originali purché della stessa consistenza in caso di rottura.
2.3 I vetri devono essere saldamente fissati al corpo carrozzeria per tutta la durata della gara.
2.4 Consentito l’utilizzo di abitacolo in lexan, devono essere verniciati come il pilota e copilota e devono essere fissati alla carrozzeria con nastro o colla.
2.5 È consentito l’uso di spessori in materiale rigido o spugnoso sulle colonnine.
2.6 È consentito l’utilizzo dei sistemi di regolazione del basculaggio della carrozzeria nei confronti del telaio (Ad esempio sistema di controllo di basculaggio kilslot (codice KS-P2L).
2.7 La livrea della carrozzeria deve presentare almeno due numeri di gara sulle portiere.
2.8 Sono vietate le carrozzerie autocostruite.


3. TELAIO: Telaio di serie (NSR ammessi tutti i colori) o i seguenti telai 3D: Kill slot – Red slot – Mustang – SRP.
3.1 Nei telai 3D non è consentito l’utilizzo del Drop Arm.
3.2 Nei telai originali tipo Scaleauto non è consentito tagliare i supporti che tengono unite le parti del telaio.
3.3 In tutti i telai è consentito limare le sbavature di stampa, gli angoli per consentire un corretto basculaggio della carrozzeria e il supporto motore per il passaggio dell’elastico.
3.4 Nei telai che lo consentono è consentito l’utilizzo del banchino (solo in plastica) con offset libero, non è consentito il basculaggio del banchino.
3.5 Ammessi gli ammortizzatori tutti quelli in commercio) nei modelli che ne sono provvisti di serie, nei modelli che non ne sono provvisti vietato montarli, e non è obbligatorio montarli con chi cambia telaio e monta un 3D.
3.6 È consentito modificare la lunghezza della molla e l’escursione delle sospensioni.
3.7 Vietato l’utilizzo dei telai autocostruiti e dei HRS.
3.8 Sul fondo del telaio deve essere presente almeno il cognome del pilota.

4. MOTORE:
4.1 Motori ammessi (cassa lunga)
SCALEAUTO –
SC0026 e SC0026B.
NSR – Spain ed Evo in posizione in-line.
SCX – tutti quelli in commercio da utilizzarsi solo sui telai SCX.
4.2 Motori ammessi (cassa corta)
Ninco NC9 (verde)
Fly (mabuchino)
Scaleauto SC008B.
4.3 I motori devono essere riconoscibili tramite i dati incisi sulla cassa o sulla cartina che deve essere presente almeno in tre lati.
4.4 Possono essere fissati al telaio tramite viti, colla o nastro.


5. CERCHI:
5.1 Devono essere tutti e quattro uguali come diametro e larghezza, nella misura minima di 15,8.
5.2 Le ruote anteriori devono avere un diametro minimo di 17mm.
5.3 Possono essere di materiale diverso tra anteriore e posteriore.
5.4 Obbligo di copri cerchi dove non è rappresentato un disegno del cerchio, i copri
cerchi devono essere presenti alla partenza.
5.5 Le ruote anteriori devono toccare sul piano di riscontro. Nel caso l’auto fosse dotata di trasmissione 4wd a cinghia, la prova eventualmente può essere effettuata sul piano di riscontro togliendo la cinghia.
5.6 Gomme anteriori libere ma non incollate.
5.7 Vietato l’utilizzo di additivi o colle per limitarne il grip.
5.8 Gomme posteriori BRM-102SR fornite, la carreggiata anteriore e posteriore non può sporgere oltre il limite del passaruota.
5.9 È consentito l’utilizzo dell’anello in spugna Thunderslot sui cerchi con scalanatura a centro a patto che non escano dalla scalanatura. Vietato l’utilizzo dell’anello sui cerchi air system.

6. Pick UP e Spazzole:
6.1 Pick up libero.
6.2 È possibile assottigliare la lama e asportare materiale in larghezza e altezza.
6.3 È possibile accorciare la lama del pick up davanti o dietro.
6.4 È possibile utilizzare distanziali alla base del pick up.
6.5 Non è possibile tagliare lo stelo del pick up.
6.6 La vite del pick up può essere allentata.
6.7 Non può essere messo un distanziale tra la vite e lo stelo del pick up.
6.8 Lo stelo del pick up non può essere artificiosamente allungato.
6.9 Drop Arm libero di basculare nei modelli che lo montano.
6.10 Spazzole libere.

7. TRASMISSIONE:
7.1 In configurazione “in-linea” con rapporto 9/27.
7.2 In configurazione SideWinder 11/36.
7.3 La trasmissione deve essere conforme al modello originale.
7.4 Corone e pignoni di qualsiasi marca esistente sul mercato.
7.5 Non è consentito forare la corona per alleggerirla.

8. TRAZIONE INTEGRALE:
8.1 Ammessa la sola trasmissione integrale conformemente al modello originale. Ammesse pulegge ed elastico, ad eccezione delle SCX che possono mantenere il doppio pignone.
8.2 Pulegge e cinghie libere in commercio.
8.3 Vietate le cinghie dentate.

9. VARIE:
9.1 Viti libere purché in materiale metallico, devono essere presenti in tutti i fori previsti e possono non essere completamente serrate solo nella carrozzeria.
9.2 Assali liberi ad eccezione di quelli per ruote dipendenti.
9.3 Pesi e magneti vietati.
9.4 Consentito l’utilizzo delle boccole in commercio. Vietato incollare le boccole.
9.5 VERSIONI RACING: ammesse solo le carrozzerie ad eccezione della Porsche 911 Fly della quale è ammesso anche il telaio originale.
9.6 Fili liberi.

WRC

1 MODELLI AMMESSI WRC
1.1 Produttori e modelli vetture
Scaleauto – Peugeot 208 T16.

1 BIS MODELLI AMMESSI WRC PLUS
1.1 Produttori e modelli vetture
SCX – Ford Fiesta, Citroen DS3, Skoda Fabia, Audi S1, Hyundai I 20, Ford Puma.
Scalextric/Superslot –Volkswagen Polo, Ford Fiesta, Ford Puma, Mini, Skoda Fabia
Carrera – Mini, Citroen DS3.

2 CARROZZERIA:
2.1 Alla partenza deve essere completa di tutti i suoi componenti ad eccezione di specchietti, tergicristalli e antenne.
2.2 È consentito l’utilizzo di appendici aereodinamiche differenti dalle originali purché della stessa consistenza in caso di rottura.
2.3 I vetri devono essere saldamente fissati al corpo carrozzeria per tutta la durata della gara.
2.4 Consentito l’utilizzo di abitacolo in lexan, devono essere verniciati come il pilota e copilota e devono essere fissati alla carrozzeria con nastro o colla.
2.5 È consentito l’uso di spessori in materiale rigido o spugnoso sulle colonnine per alzare la carrozzeria.
2.6 È consentito l’utilizzo dei sistemi di regolazione del basculaggio della carrozzeria nei confronti del telaio (Ad esempio sistema di controllo di basculaggio kilslot codice KS-P2L).
2.7 La livrea della carrozzeria deve presentare almeno due numeri di gara sulle portiere.
2.8 Sono vietate le carrozzerie autocostruite.

3 TELAIO:
3.1 Telaio di serie di qualsiasi colore, o i telai 3d di qualsiasi marca in commercio (non autocostruiti) ed il telaio universale HRS e HRS2 di Slot.it.
3.2 La posizione del motore può essere liberamente posta inline, anglewinder o side winder.
3.3 Banchino motore libero nella marca, purché di grande produzione. Il banchino può montare componenti di sospensioni di qualsiasi produttore in commercio compatibile. OFFSET LIBERO.

4 MOTORE:
4.1 Motori ammessi:
Ninco NC-5
Scaleauto SC-0027 e SC-0027B Baby Sprinter o Sprinter Junior 18k Cassa Lunga 3 fori.
4.2 Motore di serie per le SCX con telaio originale.
4.3 La C.T. si riserva di controllarne gli RPM. In caso di scongiurabili anomalie documentate, o dubbi fondati, potrà ritenere il motore non conforme e chiederne la sostituzione. Tolleranza RPM 10%


5 CERCHI:
5.1 I cerchi devono essere uguali sui due assi, possono essere differenti tra assale anteriore e posteriore.
5.2 I cerchi che si possono montare devono essere disponibili in commercio.
5.3 Dove è possibile, devono essere obbligatoriamente provvisti di copricerchi che possono essere di diversa dimensione nel caso i cerchi anteriore e posteriore differiscano.
5.4 I copricerchi possono essere di qualsiasi marca purché esistente sul mercato.
5.5 Le ruote anteriori con gomma montata devono toccare sul piano di riscontro. Nel caso l’auto fosse dotata di trasmissione 4wd a cinghia, la prova eventualmente può essere effettuata sul piano di riscontro togliendo la cinghia.
5.6 È consentito l’utilizzo dell’anello in spugna Thunderslot sui cerchi con scanalatura al centro a patto che non escano dalla scanalatura. Vietato l’utilizzo dell’anello sui cerchi no air system.

6. PICK UP e SPAZZOLE:
6.1 Pick up libero.
6.2 È possibile assottigliare la lama e asportare materiale in larghezza e altezza.
6.3 È possibile accorciare la lama del pick up davanti o dietro.
6.4 È possibile utilizzare distanziali alla base del pick up.
6.5 Non è possibile tagliare lo stelo del pick up.
6.6 La vite del pick up può essere allentata.
6.7 Non può essere messo un distanziale tra la vite e lo stelo del pick up.
6.8 Lo stelo del pick up non può essere artificiosamente allungato.
6.9 Drop Arm libero di basculare nei modelli che lo montano.
6.10 Spazzole libere.

7 TRASMISSIONE:
7.1 Rapporti tra pignone e corona liberi.
7.2 Corone e pignoni di qualsiasi marca esistenti sul mercato.
7.3 Trazione solo 4wd su qualsiasi modello e sempre funzionante.
7.4 La trasmissione 4wd è libera, ammesse anche le cinghie dentate.
7.5 Pulegge libere nel numero, nelle dimensioni e nella marca.

8 BOCCOLE e CUSCINETI.
8.1 Liberi anche incollati.

9 GOMME:
9.1 Anteriori – Libere. Vietati additivi/colle.
9.2 La carreggiata anteriore non può sporgere oltre i limiti del passaruota.
9.3 Posteriori – BRM-102SR Fornite.
9.4 La carreggiata posteriore può sporgere per un massimo di 2,2 mm per ciascun lato.
9.5 La misurazione verrà fatta dal limite del parafango con gomma montata.

10 VITI:
10.1 Libere.
10.2 Ammesso il basculamento del telaio e del banchino.

11 VARIE:
11.1 E’ ammesso limare la parte del supporto motore che potrebbe interferire con lo scorrimento della cinghia.
11.2 Assali liberi ad eccezione di quelli per ruote dipendenti.
11.3 Fili liberi.
11.4 Vietati pesi e magneti.